HOME  AZIENDA MISSION ENGINEERING EUREKA PRODOTTI OCCASIONI CLIENTI NEWS VIDEO
IMMAGINI:
Azienda
Azienda
Azienda
Azienda
Azienda
Azienda
Azienda
Azienda
Azienda

PRESENTAZIONE AZIENDA

Tecnogen nasce nel 1978 come ditta artigiana impegnata nella costruzione di carpenterie, piping e nella manutenzione di impianti industriali in acciaio inox, quando il suo attuale presidente Paolo Gentili, decide di capitalizzare la tradizione e l'esperienza, che in famiglia aveva accumulato nel settore delle lavorazioni meccaniche .

Da allora sono stati realizzati impianti in diversi settori con particolare riguardo alle produzioni agroalimentari di succhi, puree, concentrati, e nella lavorazione delle uve e le produzioni vitivinicole.

Le diverse tipologie di impianti, siano essi di produzione che di stoccaggio, hanno sedimentato anno dopo anno nella Tecnogen, esperienze e capacità tali da spingere la ricerca e lo sviluppo in nuove direzioni, dando così vita ad una lunga serie di brevetti industriali estremamente all'avanguardia.

Il patrimonio intellettuale di questi brevetti è stato trasferito nella produzione dando così vita ad una gamma di prodotti e linee di produzione, affidabili e testate, scelte da clienti prestigiosi i quali hanno affidato all'azienda le soluzioni delle loro particolari esigenze.

I prodotti innovativi, affiancati alla gamma di impianti tradizionali, formano un'offerta aziendale moderna e flessibile che asseconda le diverse richieste ed esigenze del mercato.

Negli ultimi dieci anni Tecnogen ha attraversato un percorso entusiasmante di ricerca e sviluppo, di conferme continue e di realizzazione di sistemi, brevettati, che hanno soddisfatto i nostri clienti migliorando le loro produzioni e molto spesso rivoluzionato le loro metodologie produttive ottenendo sempre i risultati ai quali insieme abbiamo puntato.

Oggi l’azienda dispone di una moderna unità produttiva perfettamente attrezzata con 5000 mq di area coperta, 11000 mq scoperti, 300 mq di magazzino interno, 450 mq di uffici.

Tecnogen utilizza sistemi di progettazione con modellazione solida tridimensionale e di calcolo strutturale ad elementi finiti, realizzando i propri prodotti con precisione e cura sin nei minimi dettagli grazie anche a lavorazioni eseguite con macchinari a controllo automatico, alcuni dei quali sviluppati internamente.